“La mia terra. Concerto”, le colonne sonore del cinema a 2.000 metri
Sabato 30 luglio alle 10.30 nel Bosco degli Artisti di Falcade,
Un concerto in uno dei più suggestivi “teatri” del mondo: le Dolomiti. E' quello che si terrà sabato 30 luglio alle 10.30 nel Bosco degli Artisti di Falcade, in località Le Buse, a 2.000 metri di altitudine, nella Ski Area San Pellegrino.
È l’evento “La mia Terra. Concerto”, alla quarta edizione, quest’anno sul tema “Colonne sonore tra le vette”. Il progetto musicale, ideato e realizzato dal maestro Diego Basso, proporrà musiche indimenticabili, entrate nell’immaginario collettivo che si fondono con la storia del film, interpretandone le emozioni. Per questo evento si è c’è stata un’inedita collaborazione tra il direttore d’orchestra e Renato Casaro, il “cartellonista” che ha contribuito a rendere grande il cinema nel mondo. Così il concerto sarà un viaggio, in un connubio perfetto tra musica e natura, tra le colonne sonore di vari capolavori del cinema: da “L’ultimo imperatore” a “Il te del deserto”, da “Balla coi Lupi” a “Mission”, da “Il buono, il brutto e il cattivo” a “I magnifici sette”. In scaletta anche un brano dedicato alle vittime della tragedia della Marmolada.
Il Bosco degli Artisti è raggiungibile da Falcade, si giunge a quota 1890 m. con la cabinovia che da Molino porta a Le Buse. A pochi metri dalla stazione a monte, sorge il Bosco degli Artisti, esposizione di opere a cielo aperto che valorizza l’abilità creativa di diversi scultori e pittori della Val Biois. Un percorso ad anello di circa un chilometro dove i visitatori sono invitati a scoprire, passo dopo passo, le diverse opere nascoste tra gli alberi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento