Lea, la casatella trevigiana a Calcutta con gli studenti del "Beltrame"
I giovani chef trevigiani in India per la settimana della gastronomia italiana
Saranno gli studenti del "Beltrame" di Vittorio Veneto a rappresentare l’enogastronomia trevigiana a Calcutta per la settimana della gastronomia italiana. Un premio conquistato lo scorso anno, nella gara nazionale tra istituti alberghieri, dalla studentessa Giada Moras,preparata dalla docente Roberta Marcon e dal team formato dai docenti Tullio Marchi e Giuseppe Ingletto.
È di Giada, infatti, dell’antipasto “Asparagi e territorio, abbinamenti e consistenze” (nella foto) che vedeva, tra gli ingredienti protagonisti oltre agli asparagi verdi e bianchi e allo storione del Sile, anche la rinomata Casatella Trevigiana DOP di Latteria Soligo.
Un piatto che ha saputo suscitare interesse e ammirazione tra i giurati che hanno assegnato a Giada, oltre che un ottimo punteggio, anche l’onore di rappresentare l’Istituto a Calcutta dove, insieme ad altri studenti e docenti italiani, terrà delle lezioni in collaborazione con studenti indiani dell’IIHM in occasione della settimana della cucina italiana.
E a Calcutta, Giada - che sarà accompagnata dalla dirigente, Dott.ssa Cavallini - presenterà il piatto vincitore e i pregiati ingredienti che lo compongono, primo fra tutti la prestigiosa Lea Casatella Trevigiana DOP, uno dei prodotti più preziosi di Latteria di Soligo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento