Luciani, un libro atteso da 40 anni
Presentazione sabato 10 marzo a Vittorio Veneto.
"Albino Luciani, vescovo di Vittorio Veneto, nella memoria dei suoi diocesani". Questo il titolo del nuovo volume, edito dalla casa editrice L’Azione, che sarà presentato sabato 10 marzo alle 15.30, al collegio San Giuseppe, in via Cinzio Cenedese 2, a Vittorio Veneto. Il volume, tanto atteso, vede ora finalmente la luce dopo diversi anni di preparazione. Nella stessa occasione sarà presentato anche il volume, pubblicato a dicembre 2017, dal titolo Ricordatevi di quelli che vi hanno guidati…(Eb 13, 7). Sacerdoti defunti della diocesi di Vittorio Veneto dal 1980 al 2016.
Dopo gli interventi introduttivi del vescovo Corrado Pizziolo e di mons. Martino Zagonel, prenderanno la parola il card. Beniamino Stella, prefetto della Congregazione per il clero e postulatore della causa di beatificazione di papa Luciani, e don Davide Fiocco, presbitero della diocesi di Belluno-Feltre, collaboratore per la Positio della Causa di canonizzazione di papa Luciani e direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale delle comunicazioni e della cultura. Modererà l’incontro Federico Citron, giornalista de L’Azione.
In occasione dell’uscita del volume su Albino Luciani, l’Archivio diocesano allestirà il suo spazio espositivo con documenti originali e fotografie dell’epoca: la piccola mostra sarà visitabile dal 12 marzo al 30 aprile durante gli orari di apertura dell’Archivio o su richiesta.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento