MALTEMPO NEL BELLUNESE: iniziative di solidarietà
Nel territorio diocesano.
Sono varie le iniziative di solidarietà organizzate per aiutare le popolazioni del Bellunese colpite dalla terribile ondata di maltempo negli ultimi giorni di ottobre.
VAZZOLA: a Vazzola la Pro Loco si è attivata prontamente con l’iniziativa “Emergenza Dolomiti Belluno 2018”. Viene proposto un pranzo solidale a favore delle persone colpite dal maltempo. L’appuntamento è domenica 18 novembre alle 12 nella sede della Pro Loco. La quota di partecipazione è di 15 euro. Info e iscrizioni, entro mercoledì 14: tel. 346-7404930, 338-3245892.
FOLLINA: i volontari del Comitato Festeggiamenti di Farrò, La Bella e Pedeguarda, che da sempre fanno della solidarietà un cardine delle loro manifestazioni, hanno deciso di devolvere il ricavato della vendita del vischio durante i mercatini di Natale “Colori d’Inverno” del prossimo dicembre per la ricostruzione dei Serrai di Sottoguda, gravemente danneggiati.
FAI UN REGALO BELLUNESE: È bella la proposta dell’iniziativa “Regala un aiuto” lanciata da Dolomiti SOSteniamo la montagna. L’appello è questo: “A Natale, al compleanno, all’anniversario fai un regalo bellunese. Aiuterai commercianti, agricoltori, artigiani e imprenditori locali e superare l’emergenza maltempo”. Un’indicazione semplice che di può attuare in più modi, efficace per aiutare a tornare al più presto alla normalità.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento