Motta di Livenza: sabato c'è Orchestriamo la Pace
Giunto ormai all’ottava edizione l’appuntamento di arte e musica nel segno della pace.
L'Azione Cattolica diocesana, sabato 19 gennaio 2019 presso il patronato di Motta di Livenza, promuove l’ottava edizione dell’iniziativa Orchestriamo la Pace. Una serata in cui giovani e adulti si scambiano idee e speranze di pace attraverso i segni e i suoni del mondo musicale.
Gli artisti con le loro esibizioni musicali cercheranno di far proprio il messaggio per la 52ª Giornata Mondiale della Pace (1° gennaio 2019) intitolato "La buona Politica a servizio della Pace".
Papa Francesco ci ricorda come “La responsabilità politica appartiene ad ogni cittadino, e in particolare a chi ha ricevuto il mandato di proteggere e governare. Questa missione consiste nel salvaguardare il diritto e nell’incoraggiare il dialogo tra gli attori della società, tra le generazioni e tra le culture. Non c’è pace senza fiducia reciproca. E la fiducia ha come prima condizione il rispetto della parola data” . Una responsabilità di cui ognuno si deve fare carico perché “L’impegno politico – che è una delle più alte espressioni della carità – porta la preoccupazione per il futuro della vita e del pianeta, dei più giovani e dei più piccoli, nella loro sete di compimento” .
Si esibiranno alternandosi sul palcoscenico Marì , i NAAM e Nicole Ess. MARÌ, cantautore, arrangiatore e polistrumentista, ha prodotto e registrato brani e colonne sonore per fiction RAI con Giancarlo Giannini, per le edizioni musicali della Nazionale Cantanti e per produzioni internazionali come il West Coast Praze , TV show gospel in onda negli Stati Uniti e nel Regno Unito diretto da Donna McAfee (corista di Michael Jackson). Ha condotto programmi televisivi di catechesi in musica per Telemater New York. E' responsabile del progetto Mariworship di Loreto che si occupa di produzione di musica, video ed eventi per artisti cristiani, di formazione umana attraverso l'arte per gruppi e di alta formazione musicale.
I NAAM, gruppo formato da Matteo Carniato di Treviso (voce e chitarra acustica), Sebastiano Pegorer di Silea (chitarra elettrica), Luca Carniato di Carbonera (batteria) e Stefano Dal Gallo di Vidor (basso), nasce nel 2015.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento