Mountain Wilderness a sostegno delle popolazioni di Rocca Pietore
Donati 5 mila euro per riparare i danni causati dalla tempesta Vaia
Mountain Wilderness ha concluso a Rocca Pietore una impegnativa quattro giorni di impegno a fianco della locale popolazione duramente colpita dalla tempesta Vaia del 29 - 30 ottobre 2019.
Accanto a loro anche i Giovani della Consulta comunale di Silea e i referenti istituzionali del consiglio comunale nelle persone di Antonella Cenedese (assessore) e del consigliere Francesco Biasin.
La scorsa settimana sono saliti al rifugio Falier accompagnati dal geologo Tiziano Abbà che ha illustrato le peculiarità geologiche e morfologiche del complesso ambiente naturale della Marmolada.
Il giorno dopo, 29 giugno, saliti al rifugio Viel del Pan si è parlato di Marmolada, turismo, grande guerra e tempesta Vaia.
A sera, in un incontro ricco di umanità e cortesia, i ragazzi hanno incontrato il sindaco di Rocca Pietore Andrea De Bernardin e hanno consegnato al comune un assegno di 5 mila euro raccolti in solidarietà alla popolazione dell'alto Agordino tanto violentemente colpita dalla alluvione.
Mountain Wilderness era presente con una delegazione nazionale: il vicepresidente e organizzatore dell' evento Giancarlo Gazzola, i consiglieri nazionali Adriana Giuliobello (da Roma) e Silvia Simoni, Gianluca Vignoli da Bolzano, Luigi Casanova presidente onorario, il responsabile regionale Veneto Paolo Dori.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento