Attualità
stampa

POSTE ITALIANE: Novità sulle modalità di recapito

Cambiamenti dovuti al decreto "Cura Italia" del 17 marzo

POSTE ITALIANE: Novità sulle modalità di recapito

In questo periodo condizionato dall’emergenza Corona virus, Poste Italiane continua a garantire il servizio su tutto il territorio nel rispetto delle esigenze di tutela della salute dei lavoratori e di tutti i cittadini, in linea con gli ultimi provvedimenti governativi.

A tal fine, Poste Italiane invita a visitare il proprio sito: https://www.poste.it/emergenza-covid19.html , dove è possibile trovare gli aggiornamenti relativi alle scelte organizzative e ai processi operativi. 

Vi sono delle novità sulle modalità di recapito che sono diventate legge, in quanto, dal 18 marzo, sono state inserite nel decreto legge (articolo 108) 17 marzo 2020, n. 18 (cd. “Cura Italia”).

In sintesi, anche gli atti giudiziari vengono inseriti in cassetta del destinatario al pari di raccomandate e assicurate. Mentre carte identità, passaporti e contrassegni (incluse le patenti), continueranno, come prima, ad essere depositate in ufficio postale (lasciando avviso di giacenza).

Le nuove modalità operative del recapito – assicurano a Poste Italiane - sono state condivise con la competente Autorità di regolamentazione del settore postale.

POSTE ITALIANE: Novità sulle modalità di recapito
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento