Le Dolomiti come fucina di eccellenze. Per un anno intero, infatti, queste aziendesi alterneranno su due attività: degustazioni in quota a 2.730 metri presso il Lagazuoi Terrace Bar, organizzate dal Consorzio di Tutela, e presenza presso il Bar Caffè La Suite Piazza Venezia 6 e il Bar Pasticceria Embassy Corso Italia 44 a Cortina d’Ampezzo.
Il grande protagonista sarà il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG che rappresenta al meglio i valori e la sinergia che lega il Consorzio e il Lagazuoi Expo Dolomiti: la verticalità – le pareti scoscese delle vette, e dall’altro lato la coltivazione delle vigne sui versanti ripidi – e l’orgoglio delle comunità che mantengono la storia e la cultura del territorio, modellandolo e creando un unicum paesaggistico.
Grazie ai diversi appuntamenti organizzati nel corso dell’anno si avrà modo di avvicinare sempre di più il turismo di montagna ad uno dei vini simbolo, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, facendo conoscere le peculiarità territoriali, Patrimonio UNESCO.
“Siamo fieri - afferma la Presidente del Consorzio Elvira Bortolomiol - di poter coinvolgere i nostri associati in iniziative di valorizzazione del prodotto Conegliano Valdobbiadene che possano rafforzare l’attenzione del consumatore sulle loro così diverse realtà aziendali che hanno fatto della vigna la propria casa, vera ricchezza del Conegliano Valdobbiadene”.
(Foto: Francisco Marques)