PROVINCIA DI TREVISO: contributi per impianti fotovoltaici e rimozione dell’amianto
Le domande di contributo potranno essere presentate dalle imprese a partire da martedì 2 maggio
La Provincia di Treviso ha pubblicato nei giorni scorsi un bando, destinato alle imprese, con un doppio risvolto di interesse ambientale: promuovere le energie rinnovabili e tutelare l'ambiente.
Il nuovo bando, infatti, mette a disposizione 800 mila euro per l’assegnazione di contributi a fondo perduto alle piccole-medie imprese del territorio per dismettere le coperture in amianto, installare impianti fotovoltaici e agevolare la creazione di comunità energetiche.
La possibilità di presentare la richiesta di contributo scatta da martedì 2 maggio, secondo le modalità specificate nel bando disponibile a questo link: https://bit.ly/bando-impianti-fotovoltaici-imprese. Il valore dell'incentivo potrà arrivare fino al 40% della spesa sostenuta per realizzare l'intervento, calcolato in modo proporzionale alla dimensione dell'impresa e ad alcune premialità assegnate secondo la tabella contenuta nel bando, relative per esempio alla dismissione di una vecchia copertura in amianto oppure all'adesione a una comunità energetica.
Il nuovo bando si inserisce nell'ambito del piano di investimenti da oltre 104 milioni di euro che la Provincia sta impiegando per costruire edifici scolastici superiori eco-sostenibili, ottimizzando il risparmio, e per offrire alla cittadinanza, alle imprese e ai Comuni contributi a sostegno della mobilità green, sostituzione caldaie, installazione nuovi climatizzatori, pulizia delle canne fumarie e redazione dei Paesc.
Negli ultimi due mesi, inoltre, sempre in tema di comunità energetiche sono stati realizzati incontri informativi ad hoc per gli Enti locali e uno Sportello dedicato, in linea con le direttive regionali.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento