"Partecipare il presente", Bertuola nuovo presidente
Dopo Giuliano Rosolen alla guida della scuola di formazione sociale e politica promossa da numerosi soggetti associativi e istituzionali trevigiani
Luca Bertuola è il nuovo presidente di Partecipare il Presente, la scuola di formazione sociale e politica promossa da numerosi soggetti associativi e istituzionali della provincia di Treviso attiva dal 2005. È stato eletto all’unanimità dai soci dell’associazione. Succede nell’incarico a Giuliano Rosolen, che ha concluso il suo mandato e continuerà a collaborare.
Luca Bertuola è attualmente responsabile delle relazioni sindacali di Confartigianato Veneto dopo essere stato per 25 anni responsabile a Treviso dell’Ufficio Unascom, delle relazioni sindacali di Ascom e, per 15 anni, coordinatore di Ebicom. È stato tra i fondatori di Partecipare il presente, di cui ha coordinato le attività nel corso degli anni e promosso anche il coordinamento con le altre scuole trevigiane di formazione sociale.
«Ringrazio per la fiducia nei miei confronti e per lo spirito di positiva e costruttiva collaborazione che continua ad animare Partecipare il Presente, un esempio forse unico in Italia - spiega Bertuola -. In questo anno difficile non ci siamo fermati e anzi abbiamo scoperto nuove modalità di comunicazione e coinvolgimento che ci saranno utili anche quando riprenderemo l’attività in presenza. Credo che il nuovo anno, che ci aspettiamo molto complesso e problematico sul piano economico e sociale, darà nuova attualità al ‘pensiero lungo’ che ha sempre caratterizzato Partecipare il Presente, espressione dell’impegno ad un bene comune che anima il mondo associativo trevigiano».
La Scuola di Formazione Sociale e Politica “Partecipare il Presente”, costituitasi nel 2005, oggi vede la collaborazione tra: Acli Treviso, Assindustria Venetocentro, Associazione Comuni della Marca Trevigiana, CIA Treviso, Cgil Treviso, Cisl Belluno Treviso, Cna Treviso, Confagricoltura Treviso, Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, Confcooperative Belluno e Treviso, Confesercenti Treviso, EBicom Ente Bilaterale territoriale della provincia di Treviso, Federmanager Treviso Belluno, Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Treviso, Pastorale Sociale e del lavoro Diocesi di Treviso, Ucid Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, Unascom Confcommercio Treviso e Volontarinsieme-CSV Treviso.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento