Attualità
stampa

Passione per la corsa e affetto per il Piccolo Rifugio, la Little Run 2018 riempie Vittorio Veneto

Successo di partecipazione e di ...sorrisi per la corsa e camminata per e con le persone con disabilità.

Passione per la corsa e affetto per il Piccolo Rifugio, la Little Run 2018 riempie Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Un bellissimo regalo della città di Vittorio Veneto e degli appassionati di corsa ai loro amici con disabilità del Piccolo Rifugio (www.piccolorifugio.it ) .

Questo e solo questo è stata la seconda edizione della “Little Run” di martedì 26 dicembre mattina a Vittorio Veneto.

Centinaia, centinaia e centinaia di persone di tutte le età – si stimano piu' di mille partecipanti -si sono date appuntamento al Marco Polo Sporting Center in una giornata fredda ma di sole splendente, e da lì sono partiti per due possibili percorsi: uno di 6 km, che da Costa arriva a Sant'Andrea e passa per il centro città prima di rientrare al traguardo; e uno di 15 km, che saliva sulle colline a Sant'Augusta e Maren e tornava via Serravalle. Per entrambi, il passaggio dentro il cortile del Piccolo Rifugio in viale della Vittoria, dove persone con disabilità e volontari dell'associazione Lucia Schiavinato avevano allestito il ricco ristoro. Altri ospiti del Piccolo Rifugio, invece, hanno partecipato di persona alla camminata.

Per tutta la mattina le strade e le piste ciclabili della città sono state attraversate dal lungo serpentone di persone che, ognuno al proprio ritmo e nel nome della solidarietà e non dell'agonismo, facevano ritorno al Marco Polo.

Per noi è davvero una grande gioia la Little Run – dicono dal Piccolo Rifugio- Ci teniamo a ringraziare Deborah De Nardi e Alessandro Padovan che l'hanno inventata, tutte le persone gli enti e gli sponsor che hanno collaborato all'organizzazione, e ciascuno dei partecipanti. Nei prossimi giorni comunicheremo l'esatto totale di tutte le offerte ricevute. Serviranno a permettere alle persone con disabilità di vivere la gioia di una settimana di vacanza a Caorle o Auronzo, la prossima estate, e poi per altri progetti per aumentare l'autonomia o accrescere il benessere dei nostri ospiti”.

Little Run è organizzata assieme a Scuola di Maratona e Mamme di Corsa, e in collaborazione con Marco Polo Sporting Center, Comune di Vittorio Veneto, associazione Lucia Schiavinato, Fondazione Piccolo Rifugio e anche Volontarinsieme Csv Treviso che ha inserito l'evento nel suo progetto “Mens Sana In Corpore Sano”.

Un ringraziamento particolare per avere reso possibile l'evento va anche a Varaschin outdoor Teraphy, Ottica Centrale, Quattro Più Lab, Giovanni Iommi, Ristorante Ai Cadelach (in ricordo di Giorgia Grava), Piavettini, La Mela Rossa, Manighetti, Osteria da Rico. Vespa Rent Dolomiti, Lorenzo Errante, Tamara Lovisotto, Prealpi Soccorso e tutti i volontari impegnati prima, durante e dopo la manifestazione.

Suoni e immagini della corsa su www.latendatv.it e sulla pagina Facebook “Viviradio Vittorio”.

Passione per la corsa e affetto per il Piccolo Rifugio, la Little Run 2018 riempie Vittorio Veneto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento