Premiati i vincitori del "Concorso Capitelli" de L'Azione - Gallery
Grande successo per il concorso che si rivolgeva alle classi del catechismo.
Se tra gli obiettivi che L’Azione si era posta nell’organizzare il concorso sui capitelli dedicato ai ragazzi del catechismo, c’era quello di coinvolgere nel centenario le famiglie e i più giovani, allora possiamo dire che è stato raggiunto. Le 44 classi che hanno presentato i loro elaborati, invitate alle premiazioni di domenica scorsa, 23 novembre a San Vendemiano, hanno risposto numerose con la presenza di più di 200 persone.
Catechiste, bambini e ragazzi accompagnati anche da alcuni genitori, hanno riempito con le loro grida di gioia l’oratorio, contenti di aver vinto anche solo un sacchetto di caramelle, ma soprattutto di aver ricevuto gli applausi del pubblico. La giuria composta dal direttore de L’Azione don Giampiero Moret, da Tiziana De Nardi per l’Ufficio Catechistico Diocesano e da Giustino Cherubin dell’Agenzia Cima, hanno voluto premiare i lavori che rispondevano a diversi parametri di originalità e completezza, pur riconoscendo che tutte le ricerche sui capitelli dimostrano impegno, passione e attenzione.
A tutti i 15 premiati (vedi box) è stato donato il libro edito da L’Azione “Santi e Beati tra Piave e Livenza”, un utile strumento per le catechiste. Inoltre ai primi classificati sono stati regalati libri sull’arte sacra diocesana, prodotti offerti dalla Latteria Soligo e alcuni gadget de L’Azione. Per tutti i partecipanti sono previsti l’attestato di partecipazione e una cartina che illustra la Diocesi di Vittorio Veneto, materiali che chi non era presente alle premiazioni può ritirare negli uffici de L’Azione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento