Previsioni meteo - 29.11.2016
Le previsioni del tempo in diocesi per i prossimi giorni. A cura di Andrea Costantini.
La circolazione atmosferica sta facendo affluire aria fredda da nordest, che sostituisce le masse d'aria miti ed umide che hanno caratterizzato il tempo nei giorni scorsi; le temperature scendono, ma non è in vista alcuna ondata di freddo: i valori si allineano temporaneamente alla media, e risaliranno poi di nuovo in maniera graduale. Non sono in vista perturbazioni, e le montagne resteranno spoglie e brulle.
Evidente il calo termico avvenuto nelle ultime ore; i dati Arpav delle stazioni di Faverghera e Marmolada mostrano un calo di 10 e 15ºC rispettivamente.
Previsioni per i prossimi giorni:
Martedì 29 novembre (attendibilità 90%): cielo in prevalenza sereno con aria secca ed ottima visibilità. Temperature in calo a tutte le quote, specialmente dopo il tramonto con valori prossimi a zero già in serata.
Mercoledì 30 (90%): cielo ancora in gran parte sereno, salvo qualche velatura in transito nel pomeriggio-sera. Valori di temperatura minima sotto lo zero a tutte le quote, in giornata mitigazione solo modesta.
Giovedì 1 e venerdì 2 (80%): l'afflusso di aria più mite ed umida in quota, da nordovest, porterà qualche temporaneo passaggio nuvoloso alto e sottile, senza precipitazioni. In montagna rialzo termico con valori nuovamente sopra la media, in pianura e nelle valli vi sarà inversione termica con nottate fredde e pomeriggi miti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento