CONEGLIANO: l'alpinista Sandro Neri apre la rassegna "Montagna Insieme"
Venerdì 8 novembre alle 21 al Dina Orsi
Venerdì 8 novembre alle 21, nell’auditorium Dina Orsi di Parè, inizierà la XXII rassegna “Montagna insieme”, organizzata dalla sezione di Conegliano del Club Alpino Italiano con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Gruppo ANA Città di Conegliano.
Nella prima serata incontreremo l’alpinista Sandro Neri già protagonista con i mitici Ragazzi dello Zoo di Erto e successivamente vincitore di due medaglie d’oro nella Coppa del Mondo di arrampicata “paraclimbing”.
Venerdì 15 incontreremo lo Speleo Team CAI Conegliano che ci porterà, con immagini e filmati, alla scoperta del mondo sotterraneo dei Piani Eterni, nel cuore del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, in una cavità che si sviluppa per migliaia di metri e che non è ancora del tutto esplorata.
Nell’ultima serata, venerdì 29, incontreremo lo scrittore Matteo Righetto, vincitore quest’anno del prestigioso premio “Pelmo d’Oro” Dolomiti Unesco. Nei suoi romanzi la montagna fa da sfondo a storie di ieri e di oggi e spesso ne diviene protagonista.
Quest’ultima serata, inoltre, vedrà la partecipazione degli studenti del Liceo musicale G. Marconi che eseguiranno alcuni brani.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento