REGIONE: prorogata al 5 maggio la scadenza del bando per la rottamazione delle auto
Inoltre la Regione Veneto dà il via libera ad una sperimentazione sui mezzi pubblici per abbattere emissioni inquinanti
A seguito dell’emergenza COVID-2019 e i conseguenti diversi provvedimenti emanati, la Regione Veneto ha prorogato di 30 giorni la possibilità di presentare le domande per il bando per la rottamazione degli autoveicoli inquinanti, fissando la scadenza al 5 maggio.
“L’obiettivo – spiega l’assessore regionale all’ambiente Gianpaolo Bottacin - è di non limitare la possibilità di partecipazione dei cittadini al bando in corso per la concessione di incentivi che possono arrivare fino a 4.500 euro per la rottamazione di veicoli inquinanti con conseguente acquisto di nuova auto”.
Inoltre la Giunta regionale del veneto ha approvato un bando che prevede la concessione di contributi per installare dei preriscaldatori sui mezzi di trasporto pubblico con l'obiettivo di abbattere le emissioni inquinanti.
In particolare, il bando prevede di assegnare un contributo economico alle aziende di trasporto pubblico che metteranno a disposizione alcuni loro mezzi, di varie classi emissive, per la sperimentazione. La Regione attribuirà un contributo pari a 2.500 euro per ciascun veicolo sottoposto a sperimentazione a ristoro dei costi che le aziende aderenti dovranno sostenere per l’acquisto e l’installazione dei preriscaldatori, oltre ai costi per il trasferimento dei mezzi scelti verso i laboratori di ricerca che ARPAV indicherà.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento