Prima stretta di mano tra Zaia e Tosi a Vinitaly
Il Governatore del Veneto: "rispetto umano deve esserci sempre"
Primo faccia a faccia tra Luca Zaia e Flavio Tosi, entrambi candidati alla presidenza della Regione Veneto, dopo la recente rottura nella Lega Nord. I due compagni di partito, per lunghi anni, si sono incontrati, dopo i provvedimenti disciplinari che hanno riguardato l'ex segretario della Liga Veneta, all'inaugurazione del Vinitaly.
Strette di mano per le telecamere e i fotografi, compiacenti sorrisi, ma nulla di più, ad eccezzione di qualche battuta. "Perché non dovrei stringergli la mano", ha risposto Zaia ai giornalisti. "È da una vita che siamo sui palchi politici assieme, l'impressione è che il rispetto umano debba esserci sempre, per cui non cambia assolutamente nulla. In democrazia - ha continuato il governatore veneto - ognuno fa quello che vuole, Flavio ha deciso di candidarsi e staremo a vedere chi vincerà".
Tosi, dal canto suo, ha commentato: "Credo che né io né Zaia possiamo fare campagna elettorale qui. Siamo presenti per un ruolo istituzionale e ciascuno ha le proprie competenze rispetto a questo settore, alla sua promozione e alla sua tutela". Il siparietto si è completato con il ministro dell'agricoltura, Maurizio Martina, che ha dichiarato: "ringrazio Zaia e Tosi a nome del Pd e di Alessandra Moretti"
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento