SANT’EGIDIO: campagna sms per regalare il Natale ai più poveri e fragili
E' l’iniziativa solidale “Sarà un Natale diverso ma con gli amici di sempre”: si possono inviare sms al 45586 fino al 28 dicembre
In vista delle festività natalizie la Comunità di Sant'Egidio lancia l’iniziativa solidale “Sarà un Natale diverso ma con gli amici di sempre”, con l’obiettivo di regalare, anche quest’anno e nonostante le difficoltà legate alla pandemia, il calore e la gioia del Natale alle persone più fragili.
L’iniziativa solidale, sostenuta da una campagna sms , consentirà alla Comunità di Sant’Egidio di offrire pasti caldi e regali a coloro che ne hanno più bisogno, perché non siano lasciati soli proprio in questa festività. Quest’anno più che mai, con lo scoppio della pandemia e la crisi economico-sociale che ha colpito in particolare i più poveri e creato nuove situazioni di bisogno, è fondamentale rafforzare la rete di solidarietà per dare aiuto, coraggio e speranza.
Nel 2019 la Comunità di Sant’Egidio ha potuto invitare al Pranzo di Natale 60 mila persone in difficoltà nel nostro Paese, in 90 città italiane, e oltre 200 mila nel mondo. Quest’anno vogliamo fare di più offrendo - in un clima di festa che rispetterà le misure sanitarie in vigore - pasti e regali in tanti luoghi, in tutta Italia e nel mondo, dal 25 dicembre fino a tutto il periodo delle festività.
Fino al 28 dicembre si potrà contribuire con una donazione con chiamata da rete fissa o sms al numero 45586. Il valore della donazione sarà di: 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali; di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.
Nel lanciare l’iniziativa la Comunità di Sant’Egidio ha presentato dati aggiornati sulla crescita della povertà e delle misure di sostegno. Per far fronte alla nuova emergenza economica la Comunità di Sant’Egidio, da marzo a ottobre 2020, ha incrementato il lavoro delle mense per i poveri, distribuendo oltre 6 mila pasti a settimana. Nelle diverse città italiane in cui è presente, tra cui Treviso, Sant’Egidio ha aperto oltre 50 nuovi centri di distribuzione e donato 150 mila pacchi alimentari per una media di circa 18.750 pacchi ogni mese (oltre il doppio dello scorso anno durante il quale i pacchi distribuiti mensilmente erano circa 7.500). Complessivamente la Comunità ha aiutato chi aveva bisogno oltre due volte e mezzo in più rispetto al 2019.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento