Attualità
stampa

SANT’EGIDIO: campagna sms per regalare il Natale ai più poveri e fragili

E' l’iniziativa solidale “Sarà un Natale diverso ma con gli amici di sempre”: si possono inviare sms al 45586 fino al 28 dicembre

SANT’EGIDIO: campagna sms per regalare il Natale ai più poveri e fragili

In vista delle festività natalizie la Comunità di Sant'Egidio lancia l’iniziativa solidale “Sarà un Natale diverso ma con gli amici di sempre”, con l’obiettivo di regalare, anche quest’anno e nonostante le difficoltà legate alla pandemia, il calore e la gioia del Natale alle persone più fragili.

L’iniziativa solidale, sostenuta da una campagna sms , consentirà alla Comunità di Sant’Egidio di offrire pasti caldi e regali a coloro che ne hanno più bisogno, perché non siano lasciati soli proprio in questa festività. Quest’anno più che mai, con lo scoppio della pandemia e la crisi economico-sociale che ha colpito in particolare i più poveri e creato nuove situazioni di bisogno, è fondamentale rafforzare la rete di solidarietà per dare aiuto, coraggio e speranza.

Nel 2019 la Comunità di Sant’Egidio ha potuto invitare al Pranzo di Natale 60 mila persone in difficoltà nel nostro Paese, in 90 città italiane, e oltre 200 mila nel mondo. Quest’anno vogliamo fare di più offrendo - in un clima di festa che rispetterà le misure sanitarie in vigore - pasti e regali in tanti luoghi, in tutta Italia e nel mondo, dal 25 dicembre fino a tutto il periodo delle festività.

Fino al 28 dicembre si potrà contribuire con una donazione con chiamata da rete fissa o sms al numero 45586. Il valore della donazione sarà di: 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali; di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.

Nel lanciare l’iniziativa la Comunità di Sant’Egidio ha presentato dati aggiornati sulla crescita della povertà e delle misure di sostegno. Per far fronte alla nuova emergenza economica la Comunità di Sant’Egidio, da marzo a ottobre 2020, ha incrementato il lavoro delle mense per i poveri, distribuendo oltre 6 mila pasti a settimana. Nelle diverse città italiane in cui è presente, tra cui Treviso, Sant’Egidio ha aperto oltre 50 nuovi centri di distribuzione e donato 150 mila pacchi alimentari per una media di circa 18.750 pacchi ogni mese (oltre il doppio dello scorso anno durante il quale i pacchi distribuiti mensilmente erano circa 7.500). Complessivamente la Comunità ha aiutato chi aveva bisogno oltre due volte e mezzo in più rispetto al 2019.

Fonte: Comunicato stampa
SANT’EGIDIO: campagna sms per regalare il Natale ai più poveri e fragili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento