Si svolgerà sabato 28 agosto l’edizione 2021 degli «Esci» (sono gli Esercizi Spirituali Comunitari Itineranti) lungo il Cammino delle Dolomiti, organizzata dalla consolidata equipe della diocesi di Belluno-Feltre. La situazione particolare legata alla pandemia ha suggerito di limitare l’esperienza di cammino comunitario a una sola giornata, come nel 2020 (nelle edizioni “normali” gli Esci duravano tre giorni). Il gruppo percorrerà la tappa 14 e il primo tratto della tappa 15 del Cammino delle Dolomiti, da Fiames al Passo Tre Croci, in una zona tra le meno frequentate e meno antropizzate del territorio di Cortina d’Ampezzo, attraversando la lunga val Padeon che separa la catena del Pomagagnon dal Cristallo.
Le riflessioni lungo il cammino saranno centrate sulla figura di san Giuseppe, analizzando la lettera apostolica di papa Francesco a lui dedicata («Patris corde – Con cuore di padre»).
Le iscrizioni, come di consueto, vengono raccolte dall’agenzia Plavis Viaggi di Belluno ([email protected]), a partire da oggi, venerdì 30 luglio. Per iscriversi è necessario inviare la scheda di adesione compilata.
La scheda di adesione, il programma dettagliato della giornata e l’autodichiarazione Covid-19 necessaria per la partecipazione sono disponibili e scaricabili dal sito www.camminodelledolomiti.it. (fonte: L'Amico del Popolo)