Sabato giornata per la raccolta del farmaco
Zaia: "Il Veneto saprà distinguersi per generosità anche quest'anno"
“Sabato si ripeterà anche in Veneto la Giornata di Raccolta del Farmaco realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico. E’ un’iniziativa che la Regione sostiene con grande convinzione perché ne condivide le finalità e ha contribuito a mostrare, soprattutto in questi momenti di grande difficoltà economica, la generosità dei veneti”.
A dirlo è il presidente della Regione Luca Zaia esprimendo il suo apprezzamento per la riedizione della Giornata di Raccolta del Farmaco che consentirà sabato 14 febbraio, recandosi nelle 368 farmacie venete che aderiscono all’iniziativa, di acquistare e donare farmaci da banco da destinare a persone in stato di povertà. Il Banco Farmaceutico ha reso noto che quest’anno la richiesta di medicinali in Veneto, intercettata attraverso la rete dei 130 enti caritativi convenzionati, è cresciuta del 11,53% rispetto allo scorso anno.
“Un sentito ringraziamento – sottolinea Zaia – va all’impegno del Banco Farmaceutico e di tutti gli altri soggetti che partecipano all’iniziativa. Negli anni scorsi si sono ottenuti grandissimi risultati proprio unendo le forze della sanità, in questo caso la rete delle farmacie, e quelle del nostro straordinario volontariato impegnato nella raccolta e nel trasferimento dei farmaci alle persone bisognose. Pur essendo farmaci da banco, possono infatti essere utili a chi vive in situazioni di difficoltà e anche una spesa di pochi euro può rappresentare un problema. Un grazie a tutti, nelle certezza che il Veneto saprà distinguersi anche quest’anno”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento