Grazie alla ormai storica collaborazione tra il Comune di Sarmede e la Fondazione “Stepan Zavrel”, nasce la seconda Mostra Collettiva “Scuola ad Arte” a cura della Scuola secondaria di primo grado “Sandro Pertini” di Sarmede. Venti acquerelli sul tema della diversità e tutte le opere realizzate per il concorso “Il Cinema”, promosso dal Consiglio comunale dei ragazzi di Sarmede. Inaugurazione sabato 10 giugno alle 11, in occasione della chiusura dell’anno scolastico, sede nella della mostra "Fondazione Mostra Internazionale dell'Illustrazione per l'Infanzia Stepan Zavrel" in via Guglielmo Marconi, alla presenza del sindaco Larry Pizzol e del dirigente scolastico Elvio Poloni, che premieranno i lavori migliori. La mostra rimarrà aperta fino al 26 giugno.
Ideata e organizzata dalle docenti Francesca Comis, Silvia Gasparetto ed Erika Gava e dagli studenti, in collaborazione il servizio “operativa di comunità” della Cooperativa sociale Itaca con Chiara Grando, la seconda edizione della mostra raccoglie i risultati di un nuovo anno di lavoro, rendendoli fruibili alla comunità e alle famiglie.
“Scuola ad Arte” espone infatti i migliori disegni eseguiti dagli studenti della Pertini nelle ore di Arte e Immagine, 20 acquerelli realizzati sul tema della diversità durante il laboratorio creativo a cura dell’illustratore Arcadio Lobato e dell’educatrice Patrizia Nadal, nonché tutti i lavori realizzati all'interno del concorso “Il Cinema” (opere artistiche, letterarie e poetiche) promosso dal Ccr di Sarmede. La mostra resterà aperta sino al 26 giugno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.