Screening ortottico pediatrico gratuito a Montebelluna
In occasione della giornata mondiale dell'ortottica 2019 oggi nell'ambulatorio di ortottica dell' Ospedale di Montebelluna
In occasione della giornata mondiale dell'ortottica 2019 oggi - lunedì 3 giugno - nell'ambulatorio di ortottica dell' Ospedale di Montebelluna, dalle 16 alle 18.30, ci sarà un "Open door". In questo tempo sarà possibile effettuare uno screening ortottico pediatrico gratuito, conoscere l'ambulatorio e le attività qui svolte.
Il "World Orthoptic Day" è stato istituito a livello mondiale per promuovere e sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione visiva in particolar modo dei bambini e far conoscere la figura professionale dell'ortottista che nel campo dell'oftalmologia è parte attiva.
Oggigiorno è fondamentale valutare l'apparato visivo del bambino con valutazioni eseguite da figure professionali sanitarie come pediatri, oculisti ed ortottisti con l'obbiettivo è quello di correggere per tempo eventuali anomalie della visione. La prevenzione e la correzione dei difetti visivi del bambino oggi ci garantiscono un adulto sereno domani.
“La giornata mondiale vuole valorizzare la figura professionale dell'ortottista – spiega Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana - essa tratta i disturbi motori e sensoriali della visione, come lo strabismo e l'ambliopia ed effettua tecniche di semeiologia strumentale di oftalmologia. Complimenti per l’iniziativa che assume un significato ancor più di valore in quanto rivolta ai più piccoli e in senso lato alle famiglie che possono beneficiare oltre che di uno screening gratuito anche della possibilità di prendere contatto e di conoscere una realtà virtuosa ed efficiente”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento