Scuola. Fism rinnova le cariche
Martedì 11 in Seminario a Treviso i genitori delle scuole d'infanzia paritarie eleggono il Consiglio e il presidente della Federaizone.
La Federazione italiana delle scuole materne della provincia di Treviso, da oltre 40 anni attiva nel territorio, si prepara a rinnovare le cariche e ad eleggere Consiglio e presidente.
L’appuntamento è per martedì 11 marzo in Seminario a Treviso, dove sono attesi i gestori delle scuole d’infanzia paritarie del territorio provinciale, nella quasi totalità parroci, visto che le scuole paritarie associate alla Fism sono soprattutto parrocchiali. In provincia di Treviso sono ben 17 mila i bambini (in oltre 230 scuole) che frequentano le scuole d’infanzia paritarie, contro i settemila delle statali.
Una scelta di libertà educativa quella che compiono i genitori che iscrivono i figli alla scuola pubblica paritaria, ma spesso anche l’unica scelta, vista la funzione di supplenza che le paritarie svolgono in assenza di un adeguato servizio statale. Parità effettiva, finanziamento pubblico adeguato, offerta formativa di qualità, collaborazione, servizi in rete sono alcune tra le sfide che attendono il nuovo Consiglio e in particolare i due candidati alla presidenza, Giancarlo Frare, presidente uscente, e Stefano Grando.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento