TREVISO: concorso letterario sul tema “Volti della Vittoria”
Il premio biennale San Paolo per racconti, poesia in italiano, poesia in dialetto. Ed una sezioni per studenti delle scuole elementari, medie e superiori
È giunto alla ventiduesima edizione il premio letterario San Paolo, organizzato dal NOI di San Paolo, quartiere alla periferia di Treviso.
Il tema dell’edizione 2020 è “Volti della Vittoria; conquista, successo, illusione, fortuna, speranza”.
Il concorso è articolato in quattro sezioni: racconto, poesia in italiano, poesia in dialetto veneto ed una sezione "racconto" riservata agli studenti divisi in tre categorie: scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado.
Il termine ultimo per l'invio delle opere è quello del 10 marzo.
La selezione delle opere sarà effettuata da una giuria presieduta dal giornalista e scrittore Guido Lorenzon e composta da esponenti del mondo culturale trevigiano. Le opere finaliste saranno raccolte in una pubblicazione presentata il giorno della premiazione, che si terrà sabato 23 maggio all’auditorium del Museo di Santa Caterina di Treviso.
Il bando del concorso è disponibile nel sito www.premioletterariosanpaolo.it. Ulteriori informazioni possono essere richieste a premioletterario@noisanpaolo.it oppure al 328-3237956.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento