TREVISO: controlli delle forze dell'ordine per evitare sovraffollamenti
Soprattutto in occasione dei fine settimana e delle giornate festive e prefestive
In una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Maria Rosaria Laganà, sono state confermate - a seguito delle recenti disposizioni di legge che hanno previsto il superamento di alcune precedenti restrizioni o limitazioni - le indicazioni già condivise in materia di controlli sul pieno rispetto e corretta applicazione della normativa anticontagio.
I controlli si esplicheranno con particolare riferimento alle possibili situazioni di sovraffollamento, privilegiando quindi le aree interessate dalla presenza di locali ed esercizi aperti al pubblico e da più intensi flussi di mobilità, soprattutto in occasione dei fine settimana e delle giornate festive e prefestive.
Specifici controlli saranno effettuati nelle fasce orarie antimeridiane, corrispondenti al contemporaneo inizio delle attività scolastiche e di quelle commerciali, anche allo scopo di intervenire su eventuali situazioni di criticità.
Come per il pregresso periodo, è stata richiesta la partecipazione in tali attività, in particolare nell’ambito degli scenari urbani, da parte del personale dei Corpi delle Polizie Locali.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento