TREVISO: due giorni di incontri “A mente aperta. Incontri sul mondo che cambia”
Tra i relatori Angelo Panebianco, Vecchione, Philippe Daverio, Ezio Mauro e Federico Rampini
“A mente aperta. Incontri sul mondo che cambia” è il titolo della due-giorni di incontri di approfondimento con alcuni relatori di primo piano a livello nazionale che si terrà sabato 4 e domenica 5 maggio a Treviso, organizzata dalla Fondazione Ispirazione ed ospitata al Liceo Duca degli Abruzzi, in via Caccianiga.
Sabato 4 maggio alle 11 ad aprire la due-giorni sarà la lectio magistralis di Angelo Panebianco, professore universitario e giornalista del Corriere della Sera, sul tema “Europeismo e sovranismo: guida all’uso delle parole”; alle 16 al Centro Convegni della Fondazione Ispirazione, in via Turazza, sul tema “Servizi segreti, internet e politica negli equilibri mondiali” interverrà il Prefetto Gennaro Vecchione, direttore del Dipartimento Informazioni per la Sicurezza (DIS) della Presidenza del Consiglio; alle 20.30 all’auditorium di Santa Caterina lo storico dell’arte Philippe Daverio interverrà sul tema “Arte e democrazia: quando l’arte arriva prima della politica”.
Domenica 5 maggio alle 16 al Centro Convegni della Fondazione Ispirazione, in via Turazza, ci sarà l’intervento dell’ex direttore di Repubblica Ezio Mauro sul tema “Il mito de ‘l’uomo bianco’”; alle 20.30 nell’auditorium della Fondazione Cassamarca la due-giorni si concluderà con l’intervento dell’inviato di Repubblica da New York Federico Rampini sul tema “Come sono cambiati i confini del mondo dopo l’elezione di Trump? Un vero spettacolo “a mente aperta”; seguito dal reading “Le Linee Rosse”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento