Il Meeting del volontariato trevigiano
La quindicesima edizione, sul tema “Rappresentanza e partecipazione nel momento populista”
Sabato 28 settembre si tiene a Treviso l’annuale appuntamento con il Meeting provinciale del Volontariato, che quest’anno raggiunge la quindicesima edizione.
Con inizio alle 9 nella sala convegni di Fondazione Ispirazione in via Turazza, il tema al centro del dibattito sarà la capacità di rappresentanza del mondo del volontariato, nel momento populista.
Tra i relatori Andrea Salvini, docente di Scienze Politiche all’Università di Pisa, Daniele Marini, ricercatore e professore di sociologia all’Università di Padova, e Felice Scalvini, direttore della rivista “Impresa Sociale”.
“Stiamo attraversando una profonda trasformazione del Terzo Settore– spiega Alberto Franceschini (nella foto), presidente di Volontarinsieme-CSV Treviso –. Entro l’anno nasceranno nuovi enti di rappresentanza del volontariato. Crediamo quindi sia importante fermarci a riflettere, fare un focus, sulla partecipazione e protagonismo del nostro mondo e dei nostri volontari Abbiamo tre relatori di grande spessore, con i quali cercheremo di comprendere e confrontarci sulla centralità del volontariato, penso per esempio a certi tavoli tecnici come i piani di zona, nel proporre nuove formule di welfare o di cittadinanza attiva”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento