TREVISO: in prefettura l'incontro del Tavolo per la prevenzione dei gesti suicidari
E' stato fatto il punto sulle azioni intraprese dai gruppi di lavoro istituiti per aree
Si è tenuta stamattina in Prefettura a Treviso la convocazione del Tavolo provinciale di prevenzione dei gesti suicidari di cui fanno parte le Istituzioni, le Forze di Polizia, gli Enti territoriali, i Servizi Sanitari, la scuola e le associazioni operanti nel privato sociale, al fine di illustrare ed analizzare le iniziative assunte dai citati componenti, a seguito della sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per la “Promozione di iniziative in materia di prevenzione dei gesti suicidari”, avvenuta il 22 novembre dello scorso anno.
In particolare stamattina sono state evidenziate le azioni intraprese dai gruppi di lavoro istituiti per aree specifiche: minori, anziani, scuola, carcere, “persone etichettate”.
Si è preso altresì atto dell’attivazione della rete provinciale di prevenzione degli atti suicidari, attraverso il numero verde del servizio regionale “InOltre” 800 334 343.
I partecipanti al Tavolo continueranno ad approfondire le iniziative che potranno essere adottate, nei rispettivi ambiti operativi, al fine di poter contenere il fenomeno in argomento.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento