SUICIDI: l'emergenza e gli scenari post-Covid
Nel pomeriggio a Treviso un incontro del Tavolo provinciale per la prevenzione dei gesti suicidari
Oggi, venerdì 10 settembre, si celebra la Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio.
Nell’occasione si tiene oggi pomeriggio a Treviso uno speciale incontro organizzato dal Tavolo provinciale per la prevenzione dei gesti suicidari.
L’appuntamento è dalle 14.30 nell’auditorium Sant'Artemio, nella sede della Provincia, a Treviso con un confronto a più voci sul tema “Nuovi scenari post-Covid: dall’emergenza alle nuove reti di servizio per la Comunità”.
Il punto sulle attività del Tavolo provinciale di Treviso verrà fatto dal dottor Luigi Colusso. Seguiranno alcuni interventi su attività ed iniziative varie collegate: il Servizio inOltre e il Numero Verde antisuicidi della Regione Veneto (Laugelli); il progetto "Lo psicologo di quartiere" del Comune di Treviso (Gallo); i servizi della Caritas di Vittorio Veneto (Zaccaron); la scuola in una nuova dimensione. Alleanza con il Tavolo per la prevenzione dei gesti suicidari (Berto, Da Dalt, Celeghin); un tempo per raccontarsi, riconoscere dignità alla propria storia e celebrare un incontro. Riflessioni da una ricerca (Mencacci); il corso di formazione per i volontari "l'intervento postvention d'emergenza" (Meneghetti); una nuova rete di servizi per la comunità: l'ODV La Rete di Malachia (Rocco).
Per informazioni: laretedimalachia@gmail.com.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento