Attualità
stampa

Torna l'iniziativa "L'ultimo e/è il primo"

Il 31 dicembre nella forania di Sacile.

Torna l'iniziativa "L'ultimo e/è il primo"

L'iniziativa "l'ultimo e/è il primo" è nata qualche anno fa nella diocesi di Vittorio Veneto dalla volontà di alcuni ragazzi di svolgere attività di volontariato nell'ultimo giorno dell'anno. Ora l'iniziativa si sposta - per quest'anno - nella forania di Sacile.

Come è ben chiaro nel titolo, il punto cardine è il servizio, lo stare con gli "ultimi": persone che loro malgrado nei giorni di festa sono soli. Quello che ci si porta a casa dalle poche ore che si passano in compagnia è una carica, una gratitudine, un sentimento che non si può descrivere a parole... Perché come ci ricorda il Piccolo Principe "l'essenziale è invisibile agli occhi: non si vede bene che col cuore".

Le realtà coinvolte negli anni sono state molteplici: comunità per ex tossicodipendenti, carcere minorile, centri di accoglienza per profughi, ospedale, comunità per disabili, case di riposo. Quest'anno abbiamo deciso di rivolgerci alle ultime due realtà citate: la casa di riposo di Cordignano e il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.

I ragazzi coinvolti comprendono la fascia di età che va dai 17 ai 30 anni della forania sacilese ma l'iniziativa resta aperta anche alla diocesi.

Per informazioni, vedi il volantino!

Allegato: ultimo-e-il-primo16.jpg (346,47 kB)
Torna l'iniziativa "L'ultimo e/è il primo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento