ULSS 2: al via l’Ufficio unico di assistenza alle imprese
Dal 1° aprile, con tre sedi a Conegliano, Treviso e Montebelluna
Da venerdì 1. aprile l’Ulss 2 attiverà in tre sedi della provincia di Treviso l’Ufficio unico di assistenza alle imprese in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, di sicurezza alimentare e igiene e sanità pubblica.
L’Ufficio unico sarà a servizio delle imprese, ma anche progettisti e amministrazioni pubbliche, per dare loro risposte tempestive e univoche rispetto alle competenze dei singoli servizi del Dipartimento di prevenzione.
L’Ufficio si occuperà, in questi primi mesi, di assistenza alle imprese per quanto riguarda gli aspetti igienico sanitari e di sicurezza dei lavoratori relativamente a: nuovi insediamenti produttivi, ampliamenti dei locali; ristrutturazioni di fabbricati.
Nel secondo semestre del 2022 l’attività verrà ampliata con altri servizi: percorsi formativi rivolti alle imprese, associazioni di categoria e Comuni; accompagnamento delle imprese nel migliorare gli aspetti di sicurezza dei lavoratori attraverso un approccio innovativo quale l’audit (peraltro previsto dal nuovo piano regionale di prevenzione).
Queste le tre sedi del nuovo ufficio, con il giorno e gli orari di apertura al pubblico: Conegliano, presso ex De Gironcoli, via Manin 110 il martedì 10-12 e 14.16; Treviso, presso La Madonnina, via Castellana 2, il mercoledì 10-12 e 14.16; Montebelluna, presso ex Inam, via Dante 12, il giovedì 10-12 e 14.16.
In tutti e tre i Distretti Ulss 2 l’Ufficio unico di assistenza alle imprese sarà raggiungibile al numero telefonico 0422- 323770, dal lunedì al venerdì 8.30-10, e alla mail imprese@aulss2.veneto.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento