Le immagini e i racconti relativi alle vittime e ai danni provocati dalla recente alluvione in Emilia Romagna non potevano che scatenare una gara di solidarietà da parte di tutti.
La direzione dell’Ulss 2 ha così proposto al personale di donare, tramite il portale “Angolo del dipendente”, una o più ore di lavoro come segno tangibile di vicinanza nei confronti della popolazione colpita dall’alluvione.
Il valore economico delle ore donate dal personale sarà devoluto all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna.
“Come Azienda riteniamo che la solidarietà sia uno dei principi cardine su cui si fonda la società, e il Veneto e la Provincia di Treviso si sono sempre contraddistinti in quest’ambito - spiega il direttore generale, Francesco Benazzi -. Di qui la proposta ai nostri dipendenti di poter esprimere, con la cessione di una o più ore di lavoro, la propria solidarietà agli abitanti dell’Emilia Romagna colpiti dall’alluvione. Non possiamo rimanere insensibili di fronte a questa tragedia e sono certo che i dipendenti Ulss 2 faranno la loro parte. Un grande grazie va fin d’ora a tutti coloro che aderiranno all’iniziativa”.