ULSS 2: il Comitato Melograno ha donato una carrozzina elettrica
Utilizzabile anche dalle persone tetraplegiche, sarà destinata al dipartimento di riabilitazione
A Villa Carisi, sede istituzionale dell’Ulss e a Treviso, si è tenuta la cerimonia di consegna di una carrozzina elettrica usata, modello Permobil C500, donata da parte del Comitato Melograno con sedi a Ponte di Piave e Cessalto.
La carrozzina elettrica donata è dotata di numerosi optional: può essere interfacciata con il computer e la domotica di casa e può essere guidata anche da persona tetraplegica, paralizzata dal collo in giù, utilizzando il mento e senza l’impiego delle mani.
Alla cerimonia erano presenti il Coordinatore del Comitato il Melograno, Daniele Furlan, assieme ad alcuni volontari, il Direttore del Dipartimento di riabilitazione ospedale-territorio, Marco Gugelmetto, il Coordinatore della protesica, Francesco Pietrobon e il Direttore Generale, Francesco Benazzi.
“Era nostro desiderio – ha dichiarato Furlan - donare questa carrozzina all’Ulss 2 affinché venga destinata ad un reparto di medicina fisica e riabilitativa, presso il quale ci impegniamo ad effettuare anche dei mini corsi per il suo corretto utilizzo da parte dei pazienti”.
“Ringrazio il Comitato Il Melograno, attraverso il Coordinatore Daniele Furlan – ha affermato il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi -, per questo gesto di generosità e disponibilità nei confronti della nostra Azienda e, in particolare, degli utenti con maggiori fragilità”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento