Nuovo passo avanti nella realizzazione del Piano di sviluppo dei servizi di Quartier del Piave e Vallata: è stato acquistato l’ecografo per l’ambulatorio ostetrico-ginecologico della sede distrettuale di Soligo, già potenziato in termini orari la scorsa estate. Per l’acquisto dell’apparecchio, di ultima generazione, sono stati investiti circa 90.000 euro.
L’apparecchio sarà a disposizione della ginecologia, per l’effettuazione delle ecografie sia ostetriche che ginecologiche. L’acquisto dell’ecografo consentirà anche l’avvio, entro maggio, dell’ambulatorio di angiologia dedicato alle indagini mediante doppler del circolo sanguigno periferico (varici, insufficienze venose, ostruzioni arteriose etc). In fase di avvio l’ambulatorio, cui si accederà tramite prenotazione Cup (come per tutti i servizi ambulatoriali aziendali), sarà operativo con cadenza settimanale, il mercoledì.
“Con questo investimento va verso il completamento il Piano di potenziamento dei servizi ambulatoriali del Quartier del Piave - ricorda il direttore generale dell’Ulss 7, Gian Antonio Dei Tos - . Particolarmente significativo sarà il vantaggio per gli utenti sia dell’ambulatorio ostetrico-ginecologico sia di quello angiologico, che potranno effettuare gli approfondimenti in loco. Le iniziative collegate all’arrivo dell’ecografo vanno ad aggiungersi all’apertura di un ambulatorio di cardiologia, anch’esso a cadenza settimanale, in programma il 4 maggio”