Unindustria Treviso: borsa di studio per un'esperienza all'estero
Rivolta ai figli dei dipendenti delle aziende associate.
Unindustria Treviso in collaborazione con la Fondazione Intercultura Onlus anche quest’anno mette a disposizione una Borsa di studio pari a 10mila euro per partecipare ai programmi di Intercultura che consentono di trascorrere un intero anno scolastico in un Paese del mondo.
L’iniziativa è destinata ai figli dei dipendenti delle aziende associate a Unindustria Treviso nati indicativamente tra il 1° luglio 1998 e il 31 agosto 2001 e residenti in provincia di Treviso.
“Per il terzo anno promuoviamo convinti questa iniziativa – dichiara Sabrina Carraro, Vicepresidente di Unindustria delegata a Pmi e Capitale Umano – con l’obiettivo di valorizzare l’importanza dell’apprendimento interculturale e di un’esperienza all’estero, dove sono messe in gioco capacità di adattamento, abilità di problem solving, necessità di comunicare in un contesto sconosciuto, senso di disciplina, capacità di organizzazione personale. Elementi essenziale nella formazione di saperi e competenze che diventano strategici a livello personale, culturale e professionale”.
Per partecipare all’assegnazione delle borse di studio di Unindustria Treviso bisogna iscriversi entro il 10 Novembre 2015 sul sito http://www.intercultura.it/Iscriviti-on-line/ , specificando la borsa di studio per cui si intende concorrere.
Intercultura da 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo. Per conoscere più a fondo i contenuti dei programmi e le modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.intercultura.it , dove sono presenti anche le testimonianze di chi ha già partecipato ai programmi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento