“Benvenuta e buon lavoro a Marina Montedoro e grazie per l’impegno profuso e i risultati ottenuti a Tino Arosio. La direzione di Coldiretti Veneto era e resta in ottime mani, alle quali affianchiamo quelle della Regione per vincere le tante sfide che ancora ci aspettano”.
Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’avvicendamento alla direzione di Coldiretti Veneto tra Tino Arosio e Marina Montedoro (nella foto), il cui passaggio di testimone è avvenuto oggi durante i lavori del Consiglio dell’Organizzazione.
“Marina Montedoro – aggiunge Zaia – arriva accompagnata da un curriculum prestigioso e da esperienze rilevanti sia in ambito nazionale che europeo, non ultima la presidenza dell’Associazione per il patrimonio delle Colline Unesco del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, importante volano sia per il settore vitivinicolo che per quello turistico. Un bagaglio di esperienza che sarà prezioso nel dirigere un’organizzazione insostituibile per l’intera economia agricola regionale e nazionale in un momento di trasformazione e di reazione alle gravi difficoltà causate al comparto dalla pandemia”.
“Abbiamo tante sfide da combattere e vincere insieme – ribadisce Zaia – dalla recentissima e assurda pretesa della Croazia sul Prosek e all’italian sounding in generale che tanto male fa al Veneto che produce qualità irripetibile e inimitabile, al sostegno e allo sviluppo dell’agricoltura ecocompatibile, al sostegno ai giovani agricoltori, all’innovazione in agricoltura, alla difesa di tutto l’agroalimentare Made in Veneto. C’è tanto lavoro da fare – conclude Zaia – e la Regione c’è, al fianco di Coldiretti come di tutto l’associazionismo agricolo”.
(fonte: comunicato stampa)