Attualità
stampa

VENETO: superati i 200mila positivi al Covid

Nll'ultimo mese sono stati 97mila, con i ricoverati aumentati di mille unità

VENETO: superati i 200mila positivi al Covid

Superati i 200mila positivi al Covid in Veneto. Per la precisione, secondo i dati forniti da Azienda Zero e aggiornati alle 8 di mercoledì 16 dicembre, sono 200.607.

Un mese fa, il 16 novembre scorso, erano 103mila. Significa che in un mese sono stati individuati, con il tampone, quasi centomila veneti che hanno contratto il Coronavirus: una media di più di 3mila al giorno.

Il che non è necessariamente un male, perché è anche prova del fatto che si sta facendo una grande mole di lavoro di diagnosi, che nella prima fase della pandemia non si era realizzato. Vale sempre, infatti, il principio che chi cerca trova; e trovare anche positivi asintomatici aiuta ad affrontare l'emergenza.

Però resta il fatto che in quest'ultimo mese il virus ha galoppato e non è che abbia rallentato in questi ultimi giorni.

Doi oggi, mercoledì 16, da registrare anche il record di persone ricoverate negli ospedali veneti: sono 3.327, di cui 372 in terapia intensiva. In sostanza, le persone costrette alla degenza ospedaliera per il Covid sono ormai quasi la metà dei ricoverati per motivi non Covid, attualmente 7.060.

Un mese fa i ricoveri riguardavano 2.371 persone, cioè quasi mille in meno rispetto ad oggi.

Continua anche imperterrito l'aumento del numero dei morti “con” o “per” il nuovo Coronavirus: oggi sono 5.061; un mese fa erano 2.967. Significa che, mediamente, ogni giorno dell'ultimo mese ha segnato una settantina di decessi collegati alla pandemia. (G.M.)

VENETO: superati i 200mila positivi al Covid
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento