Attualità
stampa

Venerdì a Longarone gli Stati Generali dell’occhialeria

Convocati dalla Regione per fare il punto sul polo veneto dell’occhialeria, il più importante al mondo

Venerdì a Longarone gli Stati Generali dell’occhialeria

Venerdì 15 novembre dalle 9 alle 13.30 nel Centro Congressi di Longarone si svolgeranno gli “Stati Generali dell’Occhialeria”, convocati dalla Regione Veneto, con la presenza dell’assessore Elena Donazzan, per fare il punto della situazione, analizzare opportunità e minacce e proporre una strategia condivisa.

Il polo veneto dell’occhialeria, il più importante al mondo nel settore, è l’epicentro di trasformazioni che stanno interessando i rapporti tra i fondi che detengono i grandi brand del lusso e il sistema delle licenze, le fusioni tra produttori di montature e di lenti, gli investimenti in tecnologie 4.0, la ricerca in ambiti innovativi come l’ecosostenibilità.

La ricerca di una sempre maggiore competitività ha eletto questo territorio a sede di innovazioni che hanno innescato una intensa spinta concorrenziale. La conferma di forti investimenti in corso e programmati attesta la notevole rilevanza competitiva della qualità delle risorse umane che questo territorio assicura. Allo stesso tempo si affacciano tutti gli effetti per cui non è improprio adottare il termine “rivoluzione” per definire la sistematicità, l’intensità e la velocità delle trasformazioni. Di tutti questi aspetti si parlerà agli Stati generali di Longarone.

Fonte: Comunicato stampa
Venerdì a Longarone gli Stati Generali dell’occhialeria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento