Attualità
stampa

Veneto: elezioni regionali il 31 maggio

Definita la data delle amministrative.

Veneto: elezioni regionali il 31 maggio

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha emesso oggi un decreto per convocare i comizi elettorali e indire per domenica 31 maggio 2015 le elezioni del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale del Veneto e attribuire i seggi alle circoscrizioni elettorali, atteso che il Decreto del Ministro dell'Interno del 19 marzo 2015 sono state indette per la stessa data le elezioni amministrative.

Per ciascuna circoscrizione elettorale provinciale, il decreto presidenziale attribuisce il seguente numero di seggi: Circoscrizione elettorale di Belluno 2 seggi: di Padova 9 seggi; di Rovigo 2 seggi; di Treviso 9 seggi; di Venezia 9 seggi; di Verona 9 seggi; di Vicenza 9 seggi.

Secondo quanto previsto dalla legge regionale n. 5/2012, il decreto di Zaia sarà comunicato immediatamente: ai Sindaci dei Comuni della Regione che ne daranno notizia agli elettori con un manifesto che deve essere affisso quarantacinque giorni prima della data stabilita per le elezioni; ai Presidenti dei Tribunali nella cui giurisdizione sono i Comuni capoluogo di Provincia della Regione e al Presidente della Corte d'Appello di Venezia.

Il decreto sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Veneto: elezioni regionali il 31 maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento