Vittorio Veneto: il nubifragio non ha fermato il Concerto per l’Assunta
Grande entusiasmo per l’interpretazione dei giovani musicisti Alberto Petterle, Assuera De Vido e Margherita Leo. Gli organizzatori: «L’ottima partecipazione è di buon auspicio per proseguire».
Circa 250 persone sabato sera, 15 agosto, sfidando il maltempo hanno partecipato al Concerto per l’Assuntaorganizzato dalla parrocchia di Ceneda e dall’associazione Insieme per Ceneda.
Alle 21,15 il concerto ha regolarmente preso avvio sotto alla loggia del Museo della Battaglia, in piazza Giovanni Paolo I a Ceneda, poi però il forte vento e la pioggia – un vero e proprio nubifragio – hanno impedito ai musicisti di continuare e gli organizzatori hanno optato per il trasferimento nella vicina Cattedrale. Qui, al chiuso, il concerto per l’Assunta ha così potuto proseguire. Presentatore d’eccezione il sindaco di Vittorio Veneto Roberto Tonon, che è anche musicista. Al violoncello Alberto Petterle, ai violini Assuera De Vido e Margherita Leo che hanno interpretato musiche di Bach, Boccherini e Corelli. Un’interpretazione che ha stregato i presenti, di ogni età. Poi al termine gli organizzatori hanno dato appuntamento, nel vicino patronato, per un brindisi.
Dopo una decina di anni di stop, il quartiere è così tornato a festeggiare l’Assunta. Dei celebri festeggiamenti, era rimasto solo il Circuito dell’Assunta, gara ciclistica che si è svolta nel pomeriggio di ieri. Quest’anno alcuni giovani cenedesi hanno voluto far ripartire i festeggiamenti in onore della patrona. «Un concerto – commentano gli organizzatori – che ha visto circa 250 persone presenti, una partecipazione che ci è di buon auspicio per proseguire su questa strada. Grazie ai giovani che con la loro carica ed entusiasmo hanno saputo coinvolgere tutti: nemmeno il diluvio di pioggia e il vento sono riusciti a scalfire questo appuntamento».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento