Vittorio Veneto. Serravalle a nuovo per il Natale
Lavori in corso nel quartiere e viabilità modificata.
Si è tenuto oggi venerdì 16 dicembre, al Teatro Da Ponte, l’incontro tra l’Amministrazione comunale, rappresentata dal vice sindaco Alessandro Turchetto, e i cittadini di Serravalle che hanno voluto essere informati sull’andamento dei lavori che stanno interessando il quartiere e sulla prossima modifica alla viabilità conseguente all’avvio dell’intervento di restauro sull’arco austriaco.
(A fondo pagina, in allegato, il pdf con ulteriori spiegazioni)
Riassumendo:
- Porta Cadore: avviati e sono già a buon punto i lavori di riqualificazione dell’area prospicente la Vittoria Alata, segnata da decenni di degrado. Per migliorare la sosta dell’area è stato individuato un parcheggio provvisorio per tutta la durata dei lavori.
- Via Burella: sono a buon punto anche i lavori di sistemazione di questa via richiesti durante i precedenti incontri della Giunta Comunale con i cittadini di Serravalle. Oltre alla pavimentazione in acciottolato e porfido verranno rifatti completamente tutti i sottoservizi e predisposto il potenziamento dell’illuminazione pubblica.
- Via dei Battuti: dopo i lavori di questa estate che hanno interessato il rifacimento dei sottoservizi, prenderà avvio la posa della nuova pavimentazione che verrà realizzata in acciottolato e porfido. Anche in questo caso verrà predisposto il potenziamento dell’illuminazione pubblica.
- Arco austriaco: a breve partiranno i lavori di ristrutturazione dell’arco che consisteranno nel recupero statico e architettonico del manufatto. Questo importante intervento richiederà la modifica temporanea alla viabilità come da planimetria allegata. Sarà garantito l’accesso a via Martiri della Libertà e ai parcheggi del quartiere. Il periodo di lavoro è stato concordato con i cittadini di Serravalle che hanno ritenuto questo momento dell’anno il migliore per il minimo impatto sulla circolazione stradale e sulle attività economiche. La Polizia Locale, nei limiti del possibile, presidierà i punti critici.
I cittadini intervenuti hanno manifestato interesse per i lavori in corso e hanno fatto delle proposte sulla viabilità temporanea ritenute condivisibili dall’Amministrazione e pertanto accolte.
“Stiamo proseguendo a ritmo incalzante – commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Turchetto – per dare a Serravalle un volto nuovo entro le prossime festività natalizie. Con la sistemazione di via dei Battuti sarà completato l’intero e suggestivo asse del Meschio, Porta Cadore sarà un bel biglietto da visita per l’ingresso nord alla nostra città, via Burella ritornerà all’antico fascino e il recupero dell’arco austriaco, atteso da anni, chiude il cerchio di tutti questi importanti interventi.”
“E’ stata studiata la migliore viabilità temporanea possibile – conclude il vicesindaco – al fine di minimizzare l’impatto dei lavori sulla quotidianità, dovendo tener conto anche delle necessità dei trasporti pubblici.”
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento