Vittorio Veneto. Finiscono i lavori all'arco austriaco: Serravalle torna alla normalità
Finiscono in anticipo i lavori di restauro. Nella giornata di lunedì sarà ripristinata la viabilità ordinaria.
I lavori di restauro e consolidamento sono in fase di ultimazione, nei prossimi giorni, compreso il fine settimana, verranno rimosse le opere provvisionali, demolita la soletta di calcestruzzo provvisoria collocata nei pressi dell’arco, pulita e manutentata la pavimentazione stradale dell’area di cantiere.
Nella giornata di lunedì 16, con un anticipo di cinque giorni lavorativi rispetto alla scadenza prevista, verrà dunque ripristinata la viabilità ordinaria, con l’apertura del flusso veicolare sotto l’arco austriaco e di conseguenza lungo via Martiri della Libertà.
Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Turchetto esprime grande soddisfazione per l’avvenuto restauro: “Con il recupero dell’arco austriaco, la quinta architettonica monumentale che delimita piazza Flaminio, comprendente il Museo del Cenedese e palazzo Todesco, trova dunque completamento e valorizzazione. E’ stato così rimosso l’elemento di degrado che da anni deturpava la piazza, costituto dalle opere provvisionali realizzate a suo tempo per garantire la sicurezza dell’arco e dal pessimo stato di conservazione dell’arco stesso.”
“Prosegue dunque l’azione dell’Amministrazione volta alla riqualificazione degli spazi urbani più significativi della città.
Ringrazio tutti coloro - conclude il vicesindaco - che hanno contribuito all’ottima riuscita del lavoro e al contenimento dei tempi di realizzazione, in particolare l’impresa esecutrice e le maestranze del Comune che hanno dato il loro supporto”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento