113 sacerdoti ai corsi di aggiornamento diocesani
Il momento formativo, strutturato in tre giornate e mezza, si è svolto in tre turni.
113 sacerdoti hanno preso parte ai corsi di aggiornamento promossi dalla Diocesi. Il momento formativo, strutturato in tre giornate e mezza, si è svolto in tre turni.
Dal 26 al 29 gennaio, nella struttura delle suore Dimesse a Cavallino Treporti (Ve), è stata la volta dei preti delle foranie di Conegliano, Pedemontana, Torre di Mosto e Mottense.
Nel secondo turno, dal 23 al 26 febbraio, sempre nella medesima struttura, sono stati coinvolti i preti delle foranie della Pontebbana, La Vallata, Vittorio Veneto e Opitergina.
Il terzo turno, che si è tenuto dall’1 al 4 giugno a Crespano del Grappa, ha visto mettersi in gioco i preti delle foranie del Quartier del Piave, La Colonna, Zumellese e Sacile.
Facendo seguito alla riflessione sulle unità pastorali, che lo scorso anno pastorale ha caratterizzato il lavoro del consiglio presbiterale, del consiglio pastorale diocesano e l’assemblea diocesana del giugno 2014, il tema delle tre giornate è stato: “Preti corresponsabili per la missione nell’esperienza delle unità pastorali”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento