Il vescovo Corrado arriva, a piedi, nel centro storico di Portobuffolè accompagnato da don Giorgio Maschio. Ad attenderlo alcuni giovani di diverse parrocchie e associazioni della diocesi. Sono questi i primi fotogrammi di un video girato qualche giorno fa, che potete vedere in anteprima nel link qui sotto.
È attraverso questo mezzo di comunicazione, e non più via lettera, che il Vescovo raggiunge i giovani della diocesi con alcune riflessioni per il tempo di Avvento.
Quattro i pensieri proposti, avendo come riferimento la lettera pastorale “Va’ e fa’ uscire il mio popolo” e il profeta Mosè che la ispira: non dobbiamo aver paura di gridare a Dio, di aprire a Lui il cuore, anche di protestare per quello che non va, per le ingiustizie; Dio ascolta il grido del povero, per questo, come Mosè, cerchiamo di aprirci all’incontro sorprendente con Lui; l’incontro con Dio infonde forza, trasforma Mosè da uomo balbuziente e fuggiasco a coraggioso, e anche a noi dà il sostegno per affrontare i tanti faraoni del nostro tempo; come Mosè anche i giovani sono chiamati a intercedere davanti a Dio, in particolare per gli amici lontani da Dio.
Il video sarà distribuito "a reti unificate" nei siti de La Tenda Tv, de L'Azione, della Pastorale giovanile diocesana, della diocesi e dell’Azione cattolica.
http://vimeo.com/112957450