Chiesa
stampa

DIOCESI: i nuovi ministri straordinari della Comunione

Il mandato consegnato dal Vescovo

DIOCESI: i nuovi ministri straordinari della Comunione

Donare se stessi come Gesù, che chiamiamo giusto perché ha vissuto in modo pienamente conforme al progetto di Dio. E compiere questo dono di sé non per conseguire prestigio sociale, ma come servizio gratuito. Sono queste le consegne del vescovo Corrado ai nuovi ministri straordinari dell’Eucaristia, ai quali ha ufficialmente affidato il mandato la sera di domenica 10 aprile nella chiesa di Bocca di Strada nella messa delle Palme. Con questo mandato, di durata quinquennale, i nuovi ministri possono distribuire l’Eucaristia ai fedeli, portarla ai malati, recarla come viatico ai moribondi e anche comunicarsi direttamente. A loro il Vescovo ha chiesto di “esprimere nella fede e nella vita cristiana la realtà dell’Eucaristia, mistero di unità e di amore”.
La celebrazione, che è stata concelebrata da alcuni parroci delle parrocchie di provenienza dei ministri, si è tenuta nella parrocchia in cui si è svolto il corso di preparazione articolato in quattro incontri.
Refrontolo: Daniela Zuccolotto e Sandra Dal Col; Meschio: Luisa Piasentin ed Enzo Caliò; Pieve di Soligo: Juan Pablo Basti, Pasquale Cacciatore e Francesco Braidotti; Campolongo: Eros Piovesan e Fabio Sossai; Soligo: Nadia Serina; Ponte della Priula: Maria Corrocher; Gorgo al Monticano: Giovanna Troldi e Alberto Gomiero; SS. Martino e Rosa: Alessio Trayaud; Susegana: Roberta Carobolante; Barbisano: Alessio Fornasier e Ketty Lorenzetto; Santa Lucia di Piave: Giovanna Bevilacqua; San Vendemiano: Jaqueline Ivone Orbegoso Huanccollucho e Mauro Saccon; Solighetto: Federico Citron, Chiara Collot e Agnese Zara; Cimetta: Italo Maset e Carla Modolo; Vidor: Luciano Ferracin; Sant’Antonio Tortal: Patrizia Canton e Cinzia Canton; Cavalier: Federica Forner e Lisa Colledan; Farra di Soligo: Feliciano De Vido; Chiarano: Alberto Orlando, Paola Salvadori e Nicola Vendramini; San Michele (Sacile): Rosamaria Bergomas; Carpesica: Costantina Buffon; Fontanellette: Rita Cester.

DIOCESI: i nuovi ministri straordinari della Comunione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento