DIOCESI: proposte specifiche per fidanzati, catechisti e genitori di cresimandi
Nuova formula dei laboratori vocazionali
Il gruppo di lavoro che cura i laboratori vocazionali – proposta attuata negli anni scorsi in alcune unità pastorali e articolata in una serie di incontri rivolti a varie categorie di operatori pastorali per aiutarli ad accompagnare ragazzi e giovani ad ascoltare la voce del Signore che li chiama a vivere in pienezza la loro vocazione – ha rinnovato questo strumento offerto alle comunità cristiane, definendo un pacchetto di possibili incontri di cui le parrocchie o le up possono avvalersi, assieme alla disponibilità di uno o più membri dell’équipe per la conduzione dell’incontro.
- Per i fidanzati: “Per chi sono io?” (Christus vivit - CV - 286). Un incontro – da poter inserire all’interno del percorso di accompagnamento dei fidanzati al sacramento del matrimonio – per chiarire cosa è e cosa non è “vocazione” e per offrire alcuni spunti di riflessione sul tema della scelta.
- Per le catechiste e/o gli educatori dei gruppi giovani, dell’Acr, ecc.: “Datevi al meglio della vita” (CV 143). Uno o due incontri di approfondimento sull’importanza di accompagnare i ragazzi e i giovani a scoprire e vivere la loro vocazione, come la chiamata per ciascuno a realizzare in pienezza il proprio battesimo.
- Per i genitori dei ragazzi che si preparano a ricevere il sacramento della confermazione: “Giusto su misura per te” (CV 288). Un incontro sulle gioie e le fatiche di accompagnare i figli a vivere in pienezza e felicità la propria vita, scoprendo il dono che Dio ha fatto a ciascuno.
Per info: don Paolo Astolfo 328-1924516, donpaoloastolfo@gmail.com.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento