GMG 2023: i nostri giovani alla Giornata mondiale, in Portogallo
Alcune foto dei tre gruppi di giovani partiti dalla diocesi di Vittorio Veneto
Centotrentanove giovani della nostra Diocesi vivranno la Giornata mondiale dei giovani (Gmg) a Lisbona. Il primo gruppo è partito in pullman sabato 29 luglio e arriva a Lisbona martedì 1° agosto, con tappa prima a Pins-Justaret, paese della Francia gemellato con Cordignano, e poi a Palencia, nel nord della Spagna. Gli altri due gruppi partono oggi, lunedì 31, aereo.
A questi gruppi si aggiungono altri giovani che parteciperanno alla Gmg con realtà presenti nel nostro territorio diocesano: un gruppo partirà con le figlie di Maria ausiliatrice (salesiane), un gruppo con Giuseppini del Murialdo e un altro con il gruppo dell’Amore misericordioso.
Assieme a giovani e accompagnatori ci sono, come preti, don Riccardo Meneghel, don Paolo Salatin, don Mauro Polesello, don Fabrizio Casagrande, don Davide Forest, don Paolo Astolfo, don Farel Nance Djembo Batchi, don Luca Soldan, don Lorenzo Cavinato, don Claudio Soligon, don Lorenzo Barbieri e, come diacono, don Federico Amianti.
Il vescovo Corrado raggiungerà i pellegrini per gli eventi centrali della Gmg a partire da venerdì 4 fino a domenica 6 giugno.
"Penso che l’esperienza darà la possibilità, per chi vorrà coglierla, di lasciarsi provocare e interrogare sul proprio cammino di fede. Il confronto con la figura di Maria, il viaggio insieme, la condivisione della fatica, le catechesi e le celebrazioni, i momenti di fraternità, l’incontro con giovani da tutto il mondo, l’incontro con il Papa e la sua parola saranno una bella opportunità", commenta don Lorenzo Barbieri, responsabile della pastorale giovanile diocesana.
Per chi non è andato in Portogallo, sabato 5 e domenica 6 agosto c'è la iniziativa "Gmg Light", organizzata dalla parrocchia di Pieve di Soligo in collaborazione con la pastorale giovanile diocesana.
Di seguito alcuni scatti dai giovani diocesani in viaggio verso Lisbona.
Gruppo Corriera: saluto agli amici di Pins-Justaret
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento