Il Vescovo incontra i nuovi consiglieri dei Cup e i moderatori
Il programma degli incontri in quattro sedi.
E' importante il momento ecclesiale che la nostra diocesi di Vittorio Vento sta vivendo. Stiamo ultimando il rinnovo degli organismi di partecipazione a tutti i livelli: parrocchiale, di unità pastorale, foraniale e diocesano.
Non è una formalità o una cosa semplicemente dovuta. È piuttosto l’occasione di ripartire per una ulteriore tappa nel cammino della corresponsabilità per la missione. È proprio per questo che il vescovo Corrado ci convoca a un incontro: per precisare i nostri compiti, per motivare il nostro impegno e per indicare un metodo di lavoro condiviso e adeguato all’obiettivo che vogliamo darci. Sono previsti due appuntamenti: il primo con i membri dei Cup (Consigli di unità pastorale) e il secondo con i moderatori e aiuto moderatori delle unità pastorali. In questa È comunicazione parliamo soprattutto del primo appuntamento, mentre del secondo sarà data comunicazione direttamente agli interessati.
Gli incontri si terranno nella prossima settimana, dal 25 al 29 gennaio, dalle 20.30 alle 22.15, secondo il seguente calendario:
- lunedì 25 gennaio, a Vittorio Veneto in Seminario (aula magna), per i Cup delle unità pastorali delle foranie Vittorio Veneto, Pedemontana, Sacilese;
- martedì 26 gennaio, a Pieve di Soligo al teatro Careni, per i Cup delle unità pastorali delle foranie Quartier del Piave, La Vallata, Zumellese;
- giovedì 28 gennaio, a Conegliano a Casa Toniolo, per i Cup delle unità pastorali delle foranie Conegliano, Pontebbana, La Colonna;
- venerdì 29 gennaio, a Motta di Livenza in oratorio, per i Cup delle unità pastorali delle foranie Mottense, Opitergina e Torre di Mosto.
L’incontro avrà tre momenti: la preghiera iniziale come invocazione allo Spirito per l’inizio di questo nostro cammino, la presentazione della lettera di mons. Corrado al termine della sua visita pastorale alla diocesi, dal titolo “Fare strada insieme”, e la consegna di alcune indicazioni sul cammino degli organismi di partecipazione appena rinnovati, in particolare dei Cup e del coordinamento foraniale.
Don Martino Zagonel
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento