Chiesa
stampa

Sabato 21 il Seminario diocesano... visto dal vero!

Il pomeriggio c'è "Seminario Aperto", la sera "Seminarmonia".

Sabato 21 il Seminario diocesano... visto dal vero!

Alla vigilia della solennità di Cristo Re dell’universo, domenica in cui la nostra diocesi celebra l’annuale giornata di preghiera e di sostegno ai seminaristi, il Seminario apre le porte!

 Dalle ore 15.00 alle ore 20.00 di sabato 21 novembre, sarà possibile visitare tutti gli ambienti del Seminario, accompagnati dagli educatori e dai seminaristi della Teologia che potranno così aprire anche le porte della loro vita e della loro storia, raccontando la propria esperienza quotidiana, la bellezza del percorso che stanno vivendo insieme (per alcuni è ancora il cammino di ricerca vocazionale per altri è più immediatamente il cammino di formazione ad essere i futuri pastori della nostra Chiesa Vittoriese).

L’invito è rivolto a chiunque desideri visitare e conoscere l’esperienza del Seminario: sia come singole persone sia a gruppi (famiglie, catechismo, ACR, Scout, giovani, educatori…).

In questa occasione  sarà pure possibile visitare altre realtà culturali che trovano spazio negli ambienti del Seminario, molto importanti e poco conosciute: tra le altre il Museo diocesano di arte sacra, il Museo di Scienze naturali, la Biblioteca del Seminario.

Inoltre, per chi lo desidera, alle ore 20.30, nell'Aula Magna ci sarà il terzo e ultimo appuntamento del "Seminarmonia", una serie di concerti per conoscere-sostenere-accompagnare il Seminario, con la partecipazione della Corale Barbisano e del River Gospel Mass Choir di Ponte della Priula.

Una occasione, quindi, per consolidare il rapporto vitale che c’è tra il Seminario e la gente, in particolare con le comunità parrocchiali.

Federico Campodall'Orto

Sabato 21 il Seminario diocesano... visto dal vero!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento