Visita pastorale: “Lettera di fedeli” del vescovo Corrado
Sarà presentata domenica 17 in Cattedrale.
Domenica 17 gennaio alle 15.30 nella messa animata dai cori parrocchiali in onore del patrono della diocesi San Tiziano, il vescovo Corrado presenta e consegna la “Lettera ai fedeli” dal titolo “Fare strada insieme”, che raccoglie le considerazioni del Vescovo stesso sulla Chiesa diocesana, alla luce dei numerosi incontri compiuti nei tre anni di visita pastorale (gennaio 2013-ottobre 2015).
Si tratta di un documento particolarmente importante, che oltre a fare un bilancio sullo stato attuale della Chiesa diocesana ne rilancia alcune linee d’azione per il futuro. Nei tre anni di visita il Vescovo ha incontrato una ad una tutte le parrocchie e anche le principali realtà ecclesiali – ma anche civili ed economiche – del territorio diocesano.
Commentando la presentazione della lettera, il direttore dell'Azione don Alessio Magoga osserva: “La visita pastorale è stata una “festa” di incontri e probabilmente questa è stata anche la sua ricchezza più grande, il suo risvolto più bello. Forse oggi proprio di questo noi tutti – Chiesa e società civile – abbiamo urgente bisogno: abbiamo più che mai bisogno di incontrarci e di incontrare gli altri, per scoprire che dell’altro ci si può fidare, perché è un fratello e un’opportunità”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento