CASTELLO ROGANZUOLO: gara di trasmissioni tra radioamatori su onde corte
Lo scorso fine settimana, ospitati negli ambienti parrocchiali
Il “Contest Bande Basse Italia”, ossia una “gara” di trasmissioni tra radioamatori a livello nazionale operanti nelle bande delle onde corte, si è svolto lo scorso fine settimana. La Sezione ARI Treviso IQ3TR (Associazione Radioamatori Italiani) ha partecipato alla manifestazione, iniziata la mattina di sabato 13 con l’installazione delle antenne ed apparecchiature, per poi eseguire collegamenti radio fino alla conclusione dell’evento nel pomeriggio di domenica 14.
Questa edizione è stata ospitata nella canonica della parrocchia di Castello Roganzuolo, una location ottimale per tale scopo, con ampi spazi in alture collinari che permettono la massima resa delle antenne. Grande soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa dal presidente Roberto (IZ3KUZ) e da Gianni (IK3FXN), insieme a Emanuele (IU3LYJ) e Raffaello (IK3FXF), che hanno effettuato oltre cinquecento collegamenti radio in tutta Italia ottenendo un elevato punteggio sia in fonia che telegrafia. Hanno inoltre partecipato alcuni nuovi radioamatori neopatentati che hanno potuto eseguire i loro primi collegamenti: il “battesimo della radio”, a pieno titolo, dopo aver frequentato l’apposito corso tenuto sempre dalla Sezione ARI Treviso.
«Graditissime le visite di rappresentanti dell’amministrazione comunale di San Fior – afferma a nome di tutti i radioamatori Raffaele –, in primis del sindaco Giuseppe Maset (nella foto), molto sensibile a queste manifestazioni che non sono molto conosciute al grande pubblico. Inoltre, un particolare ringraziamento va alla generosa disponibilità della parrocchia di Castello Roganzuolo per l’ospitalità in locali accoglienti e confortevoli per tutta la durata dell’evento».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento